marco-giusti

TAVOLA ROTONDA  

 

a cura di MARCO GIUSTI 

 

 

Sabato 18 aprile 2015 – Lecce, Multisala Massimo

L’arrivo dei nuovi fenomeni del web, lo sviluppo della produzione di commedie, le nuove tendenze del cinema comico, la divisione sempre più netta tra comicità del sud e comicità del nord: saranno questi i maggiori temi di discussione della seconda puntata degli “Stati generali della Commedia Italiana”.
Con gli autori, i registi e i protagonisti della commedia italiana, quest’anno si parlerà soprattutto del nuovo fenomeno delle serie web, sempre più al centro dell’interesse dei nostri produttori con il successo di gruppi come The Jackal, i Nirkiop, i Pills, il Terzo Segreto di Satira. Si rifletterà anche sul successo di comici non tradizionali, come Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, e si parlerà pure di come il cinema italiano abbia cercato nuove idee in una stagione complessa come quella che si sta concludendo.

 

Intervengono:
CARLO VERDONE, CLAUDIO BISIO, NERI PARENTI, LUCA MINIERO, RICCARDO MILANI, MARCELLO MACCHIA IN ARTE MACCIO CAPATONDA, LUIGI LUCIANO IN ARTE HERBERT BALLERINA, FRANCESCO EBBASTA E CIRO PRIELLO (THE JACKAL), NICOLA CONVERSA (NIRKIOP). 


 

CARLO VERDONE

verdone

 

 


 

CLAUDIO BISIO

Bisio-OK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

NERI PARENTI

Neri-Parenti

 


 

LUCA MINIERO

miniero-OK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

RICCARDO MILANI

 

Riccardo-Milani


 

MACCIO CAPATONDA

 

Maccio-Capatonda-ok


 

HERBERT BALLERINA

Herbert-Ballerina-ok


 

THE JACKAL

THE-JACKAL-ok

 

 


NICOLA CONVERSA (NIRKIOP)


nicola-conversanirkiop

 

 

 

 

 

 

nirkiop


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi altro >>