2° CONTEST INSTAGRAM
 
In attesa della 17° edizione del Festival del Cinema Europeo, oggi parte il 2° contest fotografico Instagram “Il CINEMA ANIMA GLI OCCHI” che nasce in collaborazione con Instagramers Lecce.
 
Dal 31 marzo al 14 aprile, raccontateci un luogo, un dettaglio, uno scorcio, un momento di vita che abbia per voi il sapore del cinema, un soggetto qualsiasi capace di animare i vostri occhi o che vi ricordi la scena di un film, di un set cinematografico.
Scattate e condividete con noi, utilizzando gli hashtag #ilcinemanimagliocchi e #fce2016. Non ci sono limiti alle interpretazioni né al numero di foto che vorrete condividere, foto che potranno essere inedite o già presenti sul vostro profilo Instagram.
 
La produzione del Festival e @igerslecce, selezioneranno un vincitore che avrà la possibilità di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni in programma nella nuova edizione del Festival del Cinema Europeo.
 
 
CONTEST-ok2-WEB

photo di Gioia Perrone – Assai magazine ( facebook: assaimagazine)

 
 
 
 
 REGOLAMENTO
Partecipazione:
Per partecipare al challenge basta caricare sul propiro profilo instagram una o più fotografie rispettando il tema proposto “IL CINEMA ANIMA GLI OCCHI”. Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare purché inerenti al tema del concorso.
Modalità del concorso:
Ti chiediamo di catturare con le immagini elementi (luoghi, persone, paesaggi scorci, situazioni o momenti di vita) che siano per te, evocative di una scena da film, di uno scenario cinematografico o di una “location” da cinema. Ogni luogo, ritratto, paesaggio o momento di vita può essere interpretato in base alla propria visione.
Tutte le foto dovranno contenere nella descrizione gli hashtag #ilcinemanimagliocchi e #fce2016 pena l’esclusione dal concorso.
Limiti alla partecipazione:
Il Promotore escluderà quei contributi che, a suo insindacabile giudizio, siano contrastanti con le leggi, con il presente regolamento o offendano il comune senso del pudore, riservandosi il completo diritto di escludere i contenuti realizzati con grafiche o immagini che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, etc.), quelle che violino in qualche modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.
Con l’invio della propria foto si autorizza il promotore a pubblicarla sul proprio sito e a renderla fruibile al pubblico anche dopo il termine finale del presente challenge, anche attraverso i propri canali social.
Le piattaforme Instagram, Facebook e Twitter sono utilizzate unicamente come veicolo di comunicazione del challenge; il presente challenge non è in alcun modo sponsorizzato, promosso o amministrato da Instagram e/o Facebook e/o Twitter e/o in alcun modo associato a Instagram, Facebook e Twitter.
 
Partecipando al concorso gli autori dichiarano di avere ottenuto precedentemente il consenso di pubblicare foto dove compaiono altre persone dai soggetti ivi ritratti.
Selezione:
L’area comunicazione del Festival Cinema Europeo e Igerslecce, selezioneranno la foto più rappresentativa in base al proprio insindacabile giudizio.
Festival del Cinema Europeo non entra in possesso delle foto né le utilizza in alcun modo eccettuata la pubblicazione delle stesse sul sito web www.festivaldelcinemaeuropeo.com e sui canali social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram). I partecipanti, taggando le proprie foto nel modo sopra indicato, danno implicito consenso all’iniziativa e scelgono volontariamente e liberamente di pubblicare le proprie fotografie per il challenge sopra indicato sollevando Festival del Cinema Europeo da ogni responsabilità.
I premi:
Il vincitore avrà la possibilità di accedere al Festival in forma gratuita e per l’intera durata della manifestazione oltre alla pubblicazione della foto sui social network ufficiali del Festival del Cinema Europeo e sui media partner IGERSLECCE e imovepuglia.tv. Il vincitore sarà contattato dallo staff del Festival del Cinema Europeo con un commento “direct” su Instagram, richiedendo all’autore di contattare direttamente lo staff tramite mail social@festivaldelcinemaeuropeo.com