TESTATA-2017-ok

  

 

18° edizione | 3-8 aprile 2017 | Lecce, Multisala Massimo

 

La XVIII edizione del Festival del Cinema Europeo, diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano, si terrà a Lecce dal 3 al 8 aprile 2017 presso il Multisala Massimo.

Realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission con risorse della Regione Puglia e del Patto per la Puglia (FSC), il Festival del Cinema Europeo è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion” con il sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema.

Il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo “manifestazione d’interesse nazionale”, è membro dell’Associazione Festival Italiani di Cinema e si pregia del Patrocinio del Parlamento Europeo, del Centro Sperimentale di Cinematografia, del S.N.G.C.I., della FIPRESCI, del S.N.C.C.I., del Centro Nazionale del Cortometraggio, dell’Agiscuola.

 

La missione del Festival è quella di porsi come intermediario fra culture e fra differenti linguaggi cinematografici, diventando un potenziale mezzo di promozione del cinema europeo.