ITALIA

IL RAGAZZO DAL KIMONO D’ORO KARATE WARRIOR

1987 – 35mm – colore – 90’

 

Regia: Larry Ludman (Fabrizio De Angelis)

Sceneggiatura: David Parker Jr. (Dardano Sacchetti) e Larry Ludman (Fabrizio De Angelis)

Fotografia: Giuseppe Pinori

Montaggio: Alberto Moriani

Musica: Simon Boswell

Interpreti: Kim Rossi Stuart, Ken Watanabe, Jannelle Barretto, Jarred Martin, Janet Agren, Enrico Torralba

Produttori: Fabrizio De Angelis

Produzione: Fulvia International Films, Roma Rome

 

SINOSSI

Anthony Scott lascia Boston per raggiungere nelle Filippine il padre giornalista che non vede da anni. Sul posto si innamora della giovane Maria, ma si scontra anche con Quino, un teppista che padroneggia le tecniche del karate. Abbandonato nella foresta dopo essere stato malmenato, Anthony trova conforto nell’anziano maestro Kimura, ritiratosi a vita privata, che dopo averlo trovato, lo prende con sé e lo inizia alla meditazione e alla conoscenza del karate. In questo modo Anthony impara a padroneggiare il leggendario Colpo del Drago. Sarà l’inizio di una rinascita interiore e non solo per il ragazzo, che indossato il kimono d’oro del maestro, potrà così saldare i conti con Quino e trovare una nuova condotta di vita.

 

NOTA CRITICA

“Fabrizio De Angelis sotto mentite spoglie decide di cavalcare l’onda del successo di Karate Kid realizzandone una sorta di clone. Ha a disposizione un Kim Stuart (il Rossi è assente nei titoli di testa) che ha l’altezza, lo sguardo e il fisico giusti per recitare nel ruolo dell’americano raddrizza torti privo però di vocazioni da Rambo.” (Giancarlo Zappoli, MyMovies.it)

 

“Che grande avventura. Avevo già viaggiato da solo. Ero stato sei mesi in Jugoslavia per Il generale, poi negli Stati Uniti, ma le Filippine erano esotismo e palme. Il primo episodio era carino, il secondo osceno” (Kim Rossi Stuart, intervista in Dagospia)

 

Vallanzasca – Gli angeli...

Vita e imprese di Renato Vallanzasca, bandito...

Romanzo criminale

Roma, anni Settanta. Il Libanese, il Freddo...

Tommaso

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a...

Cuore cattivo

Il giovane Claudio Scalise, in fuga dopo...

Anche libero va bene

Tommi ha undici anni e vive con...