Paola Minaccioni è la protagonista della Nuova Commedia Italiana della seconda giornata del Festival del Cinema Europeo, diretto da Alberto La Monica. Questo pomeriggio alle 17 presso Liberrima all’Ombra del Barocco (ingresso libero), l’attrice incontrerà il pubblico, presentata da Enrico Magrelli e ritirerà l’Ulivo d’Argento alla Carriera per il suo contributo alla Nuova Commedia Italiana.

 

Oggi si inaugura la sezione dedicata alle anteprime e agli eventi speciali. Alle 20.00 (Sala 2) il regista Marios Piperides e l’attore protagonista Adam Bousdoukos presenteranno in anteprima italiana Torna a casa Jimi! (Cipro Germania, 2018), già vincitore del premio per il miglior film nella sezione International “Narrative Competition” del Tribeca Film Festival in uscita nelle sale italiane dal prossimo 18 aprile per Tucker Film.

 

Primo appuntamento anche per Cinema e realtà, alle 18.00 (sala 2) sarà presentato dai registi Mariagrazia Contini, Paolo Marzoni, Vito Palmieri il documentario Non più, non ancora di (2018). Amore, amicizia, scuola, sensibilità, il proprio corpo, bullismo, internet, famiglia, futuro: uno sguardo sulla preadolescenza, dalle voci di 100 ragazzi, intervistati da Mariagrazia Contini (docente ordinario di pedagogia presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna) e raccontati anche attraverso le immagini girate dai ragazzi stessi senza la presenza di una troupe, con cellulari o piccole videocamere.

I premi della XX...

Ulivo d’Oro “Premio Cristina Soldano al Miglior Film” a Oray di...

Damiano e Fabio D’Innocenzo...

Il Premio Mario Verdone 2019, decima edizione, è stato assegnato a...

A Nino Frassica l’Ulivo...

Giornata conclusiva della XX edizione del Festival del Cinema Europeo diretto...

A Vinicio Marchioni il...

È stato attribuito oggi il Premio SNGCI al miglior attore europeo. Il...

Anteprima italiana Il campione...

Dopo aver accolto Stefania Sandrelli, Paola Minaccioni, Luciana Castellina e Aleksandr...