Top
Image Alt

L’IMMORTALE

L’IMMORTALE

L’IMMORTALE

ITALIA

2019 – DCP – colore – 116′

Regia Direction: Marco d’Amore
Sceneggiatura Screenplay: Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco d’Amore, Francesco Ghiaccio
Fotografia Cinematography: Guido Michelotti
Montaggio Editing: Patrizio Marone
Scenografia Set design: Carmine Guarino
Musica Music: Mokadelic
Costumi Costumes: Veronica Fragola
Interpreti Cast: Marco D’Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Gianni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia, Aleksey Guskov, Nunzio Coppola, Salvio Simeoli
Produttori Producers: Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Riccardo Tozzi
Produzione Production: Cattleya, Vision Distribution in collaborazione con in collaboration with Beta Film


SINOSSI

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. È il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.

 


MARCO D’AMORE

 

IL REGISTA:

Dopo il diploma alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi, lavora dapprima a teatro, diretto da Andrea Renzi in spettacoli come Solita formula (2006), Macbeth (2006), La trilogia della villeggiatura (2007). Fonda La Piccola Società, compagnia di produzione teatrale e cinematografica. Esordisce al cinema con Tris di donne & abiti nuziali (2009). Nel 2010, è in Una vita tranquilla (2010) di Claudio Cupellini. Reso celebre da Gomorra – La serie, diventa il protagonista di Un posto sicuro, e recita in Perez., Alaska, Brutti e cattivi (2017) e Drive Me Home – Portami a casa. Passato alla regia di alcuni episodi della quarta stagione di Gomorra, dirige anche L’immortale, riprendendo i panni del personaggio che lo ha reso celebre.

 

 

 

 

PREMI E FESTIVAL/ AWARDS AND FESTIVALS

2020 Shanghai IFF – Focus Italia
2020 David di Donatello: Miglior Regista Esordiente Best New Director
2020 Nastri d’Argento Silver Ribbons: Miglior Regista Esordiente Best New Director, Casting Director

 

 


TRAILER