FUORI CONCORSO PUGLIA SHOW
6 cortometraggi fuori concorso
ADDHUMARE – Regia: Hermes Mangialardo | 2023
La storia di un amore nascosto nella Gallipoli di inizio 900: lui è un umile pescatore, lei è la figlia del barone locale.
ERA ORA! – Regia: Valerio Manisi | 2023 con Giacomo Rizzo
Giacomo ha deciso: dirà tutto. Tutto ciò che sa e pensa su parenti, amici e conoscenti, politici, uomini di chiesa e malavitosi. Svelando segreti, peccati e crude realtà. Finalmente!
L’ESTATE DI VIRNA – Regia: Alessandro Zizzo | 2023 con Anna Safroncik, Adelmo Togliani
Virna da sempre insegue l’estate e le farfalle, quelle che portano l’amore e che volano nello stomaco, quelle che quando muoiono poi, bisogna cercarne altre…per continuare ad amare. Ma arriva un momento della vita in cui l’estate finisce e Virna si ritrova seduta con i fantasmi dei suoi ex. E poi ricorda Giulio, l’uomo che ha amato alla follia, il più grande amore della sua vita, l’uomo che avrebbe voluto sposare.
NATÌA – Regia: Roberta Spagnuolo | 2023
Le fragili esistenze di due ragazzini sono indissolubilmente legate da un sottile e invisibile filo. Tutto ruota attorno alla possibilità di vita che uno ha dato all’altro.
SUPER JESUS – Regia: Vito Palumbo | 2022
Carlo ha nove anni, vive a Taranto, ed è gravemente malato. Ha una passione sfegatata per Gesù, il suo supereroe preferito. Ugo, ateo e comunista, ma preso da necessità, decide di partecipare ad un casting in cui cercano un Gesù. Così Ugo, per far felice Carlo, diventerà il supereroe più grande di tutti i tempi: Super Jesus.
VICTORIA – Regia: Karolina Porcari | 2022
Prodotto dal Munk Studio di Varsavia e vincitore del Polish Film Festival. Amelia, una donna attraente sui cinquanta, da anni è sposata con Antoni, appassionato di ricostruzioni storiche medioevali. La loro vita sessuale non è mai stata soddisfacente. Un giorno Amelia trova un pacchetto davanti alla porta di casa, dentro c’è un vibratore. Decide di tenerselo e lo nasconde. Lo prova e… per la prima volta ha un orgasmo. In lei si risveglia tutto ciò che è stato sopito per anni…