Top
Image Alt

FUORI CONCORSO

FUORI CONCORSO

FUORI CONCORSO

LE ABIURATRICI

Regia: Antonio De Palo
2019 – 15’

SINOSSI
2087. Vera e Roberta sono due “Abiuratrici”, donne che a causa del loro rifiuto ad aderire al programma di Eugenetica imposto dal Governo, sono state confinate in una località sconosciuta. Il loro unico scopo di vita è ricordare il volto dei loro amati.

 


LA FLAME

Regia: Orazio Guarino
2019 – 13’

SINOSSI
Steso sul letto, in posizione fetale, un uomo aspetta una chiamata. Controlla morbosamente il telefono fino a quando la telefonata arriva. Sarà questo l’ultimo passo verso una sua caduta definitiva o finalmente la sua occasione di rinascita?

 


LA NOTTE SALVA

Regia: Giuseppe Boccassini
2019 – 13’

SINOSSI
Un percorso sensoriale nel quale, tentando di raccogliersi attorno alla propria natura, lungi dal rivelarla, il film si allontana da ogni possibile linguaggio umano. Come il verso notturno di un animale, dissolvendosi nella sua mutezza, chiusura, esso ristabilisce piuttosto se stesso all’interno di un proprio spazio irrisolto, perduto e dimenticato. Alla stregua di un mondo senza nome, si esperisce come semplice gesto, sospeso come in un sogno carico di tensione elettrica, lontano da qualsiasi destinazione, salvezza, redenzione.

 


URLIAMO NO AI SILENZI

Regia: Dario Patrocinio
2020 – 5’

SINOSSI
Solo le donne che hanno subito violenza possono avvicinarsi a comprendere il dolore di colei che subisce analoga sorte. Solo da quel rapporto empatico e solidale può nascere la forza per uscire allo scoperto e abbattere il muro dei silenzi.

 


VOLER ESSERE FELICE AD OGNI COSTO (DEAF LOVE)

Regia: Michele Bertini Malgarini
2019 – 15’

SINOSSI
Due ragazzi, un amore e un’isola selvaggia e meravigliosa popolata solo da sordi. Paolo è un musicista innamorato di Claudia, una ragazza che non ha mai conosciuto personalmente, ma con la quale intrattiene conversazioni in chat. Per incontrarla partirà per quest’isola e combatterà a denti stretti per conquistare l’amore della ragazza.