Top
Image Alt

THE FOOD CLUB

THE FOOD CLUB

THE FOOD CLUB

DANIMARCA, ITALIA

Regia: Barbara Rothenborg
Sceneggiatura: Anne-Marie Olesen Thinghuus
Cinematografia: Mattias Troelstrup
Montaggio: Lars Wissing
Scenografia: Eleonora Devitofrancesco, Anja Wessel
Musica: Kristian Selin Eidnes Andersen, Rasmus Christensen
Costumi: Suraya Alaydrus
Interpreti: Kirsten Olesen, Stina Ekblad, Kirsten Lehfeldt, Rasmus Botoft, Mia Lyhne, Troels Lyby, Michele Venitucci, Peter Hesse Overgaard, Ivana Pantaleo, Grazia Daddario
Produttori: Nina Lyng, Eva Juel Hammerich in copruduzione con Adriano Bassi, Lara Calligaro
Produzione: Nepenthe Film ApS, Lume
World Sales: Level K


SINOSSI

Marie, Vanja e Berling si conoscono dai tempi del college. Tre donne nell’autunno della vita, tutte alle prese con le proprie problematiche. Dopo una serie di problemi a catena in casa, in Danimarca, le amiche decidono di andare a frequentare un corso di cucina nel sud Italia. Il viaggio, però, non va proprio come si aspettavano, e le calde notti del Sud portano con sé nuovi interessi amorosi, gelosie e verità che vengono alla luce. In tutto ciò, le tre donne scoprono che la vita ha ancora tanto da offrire e che non è mai troppo tardi…

 


BARBARA ROTHENBORG

 

LA REGISTA: Regista e sceneggiatrice, nata nel 1979 in Danimarca. Inizia la carriera cinematografica e televisiva all’età di sei anni interpretando il ruolo della protagonista nella serie TV per bambini Nana. Negli anni successivi recita in nove film, produce programmi documentari e crea un varietà tutto suo, Barbara’s Galaxy. Dall’età di 19 anni è anche regista e le viene commissionata la regia di cortometraggi per la televisione danese. Nel 2001 si trasferisce a Hollywood, dove intraprende una carriera come prima assistente alla regia, e da quel momento lavora come sceneggiatrice, regista e produttrice di spot pubblicitari e cortometraggi. Il suo lungometraggio d’esordio è Amore al Primo… Gulp! (Love at First Hiccup, 2009). Il secondo è One-Two-Three Now! (2016), seguito da The Food Club (2020).

 

NOTA DI REGIA
“The Food Club è un film pieno di calore e di umorismo, piacevole e vitale, che parla di amicizia, cibo e donne ultrasessantenni. Un film sul ritrovare se stessi – e qualche volta l’amore – in tarda età, e su quanto sia importante apprezzare sempre i propri amici più cari ed esserci sempre per loro. Perché, se si coltivano e si curano le amicizie, le migliori durano tutta la vita!”

 

FILMOGRAFIA
2006 The Curse of the Pillow Tag (short)
2007 Brothers and Fathers (short)
2007 Timothy’s Fable (short)
2008 The Duality of Love (short)
2009 Love at First Hiccup (Amore al Primo… Gulp!)
2010 A Drop of True Blood (TV series short)
2012-16 Sjit Happens
2013 Half Way Home (short)
2014 Krummerne: Alt på spil (Crumbs: All at Stake)
2016 Mit 50/50 liv (TV mini-series)
2016 En-to-tre-nu! (One-Two-Three Now!)
2019 Perfekte Steder (TV series)
2020 Madklubben (The Food Club)